15 Settembre 2012
Nuovo sito FIAB, completamente rinnovato

Da poche ore è online il nuovo sito istituzionale della FIAB, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta, con 25 anni di impegno civile alle spalle, più di 140 associazioni di "ciclo-attivisti" in Italia (si viaggia verso i 20.000 iscritti).
Il rinnovato sito si propone quale strumento operativo a servizio dell'utenza (ciclisti urbani, cicloturisti, ciclo escursionisti, ciclo-attivisti), delle Autorità e delle istituzioni, ma anche del mondo dell'informazione e della stampa.
"Il sito inoltre funziona da "portale" - conclude Gerosa - vale a dire si collega ad altri siti FIAB "specialistici". Siti dove ognuno può approfondire diverse tematiche: il ciclista urbano visiterà la sezione "Bici in città", il cicloturista si sposterà su Albergabici, Bicitalia o Biciviaggi, mentre tecnici, amministratori e ciclo-attivisti navigheranno in siti ricchi di documentazione come Fiab Area Tecnica e Fiab Scuola, oppure ad approfondire alcune manifestazioni e campagne della FIAB (Initinere, Bimbimbici, Cicloraduno, Bicistaffetta).
Fonte: fiab-onlus.it/bici/notizie/comunicati-stampa.html?mid=1694