06 Maggio 2007
Grande successo della manifestazione Bimbimbici di Reggio Emilia

Oltre 600 partecipanti tra bambini e genitori hanno animato le via cittadine e piazza della Vittoria Domenica 6 Maggio.
La bella giornata di sole ha favorito la buona riuscita della manifestazione, con un'organizzazione ottimamente supportata dal nostro Club Bimbimbici.
Attraverso la tariffa di iscrizione inidviduale di 1 euro i partecipanti hanno contributo al progetto di solidarietà "TOGO By Bicycle" per l’acquisto di biciclette utili alla popolazione di un villaggio del TOGO.
All'arrivo in piazza della vittoria bambini e famiglie hanno visitato il nostro gazebo, raccogliendo informazioni sulla nostra attività e discutendo con noi sulla necessità di diffondere la cultura della bicicletta, per proteggere la natura che ci circonda e garantire un “verde” futuro ai bambini.
Il Comitato Provinciale UISP di Reggio Emilia ha inoltre presentato agli insegnanti e ai genitori, il progetto "Diamoci una mossa"; che, sulla base di movimento e migliore alimentazione, punta alla riscoperta di nuovi e più sani stili di vita.
Auspichiamo che la manifestazione apra gli occhi agli amministratori ancora insensibili verso questi temi. Quel che è certo è che grazie a Bimbimbici e allo sforzo di tutti gli organizzatori, domenica a vincere è stato l’ambiente, la vivibilità, i bambini.
guarda le foto della manifestazione