Gite
MODALITA' DI SVOLGIMENTO E PARTECIPAZIONE
Le gite in calendario sono proposte gestite da volontari e riservate agli associati affinchè questi possano più facilmente aggregarsi per pedalare in compagnia.
Il programma delle gite non costituisce un catalogo che Tuttinbici si impegna a realizzare in quanto l'associazione non è un'agenzia di viaggi e non svolge attività commerciale. I partecipanti si faranno carico delle spese necessarie per effettuare le gite, pertanto le eventuali quote di partecipazione non costituiscono corrispettivi per servizi svolti dall'associazione. Occorre presentarsi puntuali alla partenza con biciclette in buono stato di manutenzione. Si raccomanda di indossare vestiario adeguato ed utilizzare il casco protettivo. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. Effettuare un gita in gruppo non diminuisce i normali rischi connessi alla circolazione su strade aperte al traffico. Ogni partecipante assume in proprio tali rischi ed è responsabile di eventuali violazioni del codice della strada.
Ai partecipanti è richiesto un contributo di € 2,00 per assicurazione giornaliera contro gli infortuni. I partecipanti che fanno fotografie durante la gita sono caldamente invitati a spedire le loro foto (possibilmente ridimensionate ad un massimo di 1600x1280 pixel) a info@tuttinbici.org per la fotogallery del sito e per essere eventualmente utilizzate per scopi promozionali dell'associazione.
All'ostello di San Vitale: sollazzum itinere (un spass)
23 - 24 Luglio 2011
Andremo al magnifico ostello ricavato nei pressi dell'antica pieve romanica di
San Vitale (sopra Carpineti).
Pedaleremo su strade poco trafficate e, tranne per gli ultimi 2 chilometri, con salite graduali e non troppo impegnative.
L'ostello ci ospiterà per la cena, il pernottamento e la prima colazione.
Nel pomeriggio di sabato ci sarà tempo per riposarsi, passeggiare sui sentieri matildici o pedalare per le stradine di montagna intorno all'antica pieve.
La mattina della domenica faremo la spesa per il pranzo al sacco nei negozietti di Carpineti, poi torneremo a Reggio cercando strade panoramiche e con qualche albero ombroso disponibile a darci refrigerio.