Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Parma

+ Google Maps
Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 11
Parma, PR 43121 Italia

Marzo 2020

Pievi Romaniche Parmensi – PedalArt Parma2020

domenica 8 Marzo ore 08:00 - 17:00
Parma, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 11
Parma, PR 43121 Italia
+ Google Maps

Il percorso permette di scoprire alcune delle più belle pievi del parmense, luoghi di passaggio e accoglienza della Francigena: S. Croce, Gaione, Vicofertile, Madregolo, S. Genesio (S. Secondo) https://www.tourer.it/itinerari?pedal-art Ritrovo e registrazione ore 8.30 Piazzale Dalla Chiesa (davanti alla Cicletteria), stazione dei treni di Parma; partenza ore 9.00 Si parte da Parma visitando la Chiesa di Santa Croce. La Chiesa , consacrata nel 1222, fu realizzata da maestranze attive nel cantiere della Cattedrale, ma l’impostazione originale è stata ampiamente modificata…

Ulteriori informazioni »

Maggio 2020

Verdi e la sua terra – PedalArt Parma2020

domenica 3 Maggio ore 08:00 - 17:00
Parma, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 11
Parma, PR 43121 Italia
+ Google Maps

Il percorso porta a conoscere i luoghi dove il Maestro Verdi è nato, ha dimorato e ha scritto le sue famose opere: Parma, Roncole Verdi, Busseto. Ritrovo e registrazione ore 8.30 Piazzale Dalla Chiesa (davanti alla Cicletteria), stazione dei treni di Parma; partenza ore 9.00 Prima di uscire da Parma si passa dal monumento a Verdi in P.za della Pace. Si esce da Parma con la pista ciclabile per Baganzola, poi si seguono le indicazioni per Viarolo, CicloTaro da cui si esce…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi

Per partecipare alle cicloescursioni

Lo spirito con cui si partecipa alle nostre iniziative è quello di collaborazione ed autonomia, perché siamo un’associazione, non un’agenzia di viaggi.
Se durante una pedalata dovessi aver bisogno di aiuto, gli organizzatori, il capogita, la guida, gli altri partecipanti faranno il possibile per risolvere il tuo problema, ma ricordati che sono tutti volontari e quindi lo faranno per amicizia e solidarietà, non perché sia dovuto.

Raccomandiamo:

  • uso del casco
  • bicicletta in buone condizioni
  • almeno una camera d’aria di scorta