Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Castelnovo ne’ Monti

+ Google Maps
Castelnovo ne' Monti, Italia

Maggio 2020

RINVIATO A DATA DA DESTINARSI – Giro del Reggiano. 3ª tappa, Reggio Emilia 🚲 Castelnovo ne’ Monti

domenica Maggio 31 ore 08:00 - 18:00
Castelnovo ne’ Monti Castelnovo ne' Monti, Italia + Google Maps

La terza tappa sale di quota ma è alla portata di tutti. Non ci credete? Vi aspettiamo alla partenza e vedrete! I km sono solo 48 con un dislivello di 900 metri che fatti con calma, molte soste, molte foto e molto da vedere, vi porteranno sotto la Pietra di Bismantova senza fatica. Il ritorno può essere in bus o anche in bici, tanto è tutta discesa 😉 Una serie di gite turistiche in bicicletta che vogliono promuovere la destinazione…

Ulteriori informazioni »

Luglio 2020

Giro del Reggiano. 5ª tappa, Castelnovo ne’ Monti 🚲 Ventasso 🚲 Ligonchio 🛏 Rif. Segheria 🚲 Toano

sabato Luglio 4 ore 07:00 - domenica Luglio 5 ore 19:00
Castelnovo ne’ Monti Castelnovo ne' Monti, Italia + Google Maps

Una serie di gite turistiche in bicicletta che vogliono promuovere la destinazione Provincia di Reggio Emilia e soprattutto scoprirne e migliorarne la ciclabilità. La quinta tappa è sicuramente la più impegnativa e richiede una bicicletta con buona attitudine al fuoristrada. Dormiremo in rifugio e ci stiamo organizzando per i trasferimenti "sostenibili". Saranno disponibili e-mtb a tariffe speciali. Obiettivo trasparente e concreto è arrivare a consolidare una rete di ciclovie dotata di segnaletica ed una mappa cartacea della provincia che metta…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi

Per partecipare alle cicloescursioni

Lo spirito con cui si partecipa alle nostre iniziative è quello di collaborazione ed autonomia, perché siamo un’associazione, non un’agenzia di viaggi.
Se durante una pedalata dovessi aver bisogno di aiuto, gli organizzatori, il capogita, la guida, gli altri partecipanti faranno il possibile per risolvere il tuo problema, ma ricordati che sono tutti volontari e quindi lo faranno per amicizia e solidarietà, non perché sia dovuto.

Raccomandiamo:

  • uso del casco
  • bicicletta in buone condizioni
  • almeno una camera d’aria di scorta