Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Settembre 2020

Agricycle

domenica Settembre 27 ore 09:00 - 13:00
Agriturismo La Razza, Via Monterampino, 7
Reggio Emilia, RE 42123 Italia
€8,00

Agricycle è un club d’eccellenza della Regione Emilia Romagna nato nel 2012 per iniziativa di 17 agriturismi,  accomunati dalla passione per la bicicletta e accompagnati da un numero sempre crescente di agriturismi aderenti, si impegnano ad offrire un servizio mirato a clienti, amanti della natura,  che vogliono scoprire il territorio regionale sulle due ruote. Ogni anno a settembre si organizza una gita nei dintorni degli agriturismi del club in collaborazione con Tuttinbici Fiab di Reggio Emilia Nell’ambito delle Giornate di…

Ulteriori informazioni »

Ottobre 2020

Visita alla Collezione Maramotti

domenica Ottobre 18 ore 09:00 - 13:00
Centro Sociale Orologio, Via Massenet, 19
Reggio Emilia, Italia

Visita alla Collezione di Arte Contemporanea che comprende diverse centinaia di opere d'arte realizzate dal 1945 a oggi, di cui oltre duecento in esposizione permanente, che rappresentano alcune delle principali tendenze artistiche italiane e internazionali della seconda metà del XX. La visita guidata durerà circa 2 ore e sarà possibile visitare in autonomia anche altre due esposizioni temporanee, volendo in autonomia.  Oltre l'interno é visitabile l'area dei giardini. Non c'é area ristoro. La sede espositiva è quella della prima sede…

Ulteriori informazioni »

Novembre 2020

Festa del ciclista urbano e degli alberi

domenica Novembre 15 ore 12:15 - 16:00

Come ormai da tradizione il nostro pranzo sociale viene abbinato ad una piantumazione. Vedremo più avanti dove andare a pranzare e dove e cosa mettere a dimora. Evviva la bicicletta, evviva gli alberi!

Ulteriori informazioni »

Dicembre 2020

Classica d’inverno: Reggio-Casina

sabato Dicembre 26 ore 08:00 - 17:00
Rivalta Rivalta, RE 42123 Italia

Sarà per interrompere il freddo inverno con una pedalata che ci riporta all’aria aperta, sarà per smaltire qualche caloria in più accumulata nelle settimane precedenti, ma soprattutto è il piacere di stare insieme che ci porta a pedalare nella più classica e tradizionale delle nostre gite. Non a caso si definisce “classica d’inverno”. Ogni anno il 26 dicembre il giorno dopo Natale montiamo sulle nostre bici e via verso Casina per la statale 63. Si deciderà insieme se la sosta…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi

Per partecipare alle cicloescursioni

Lo spirito con cui si partecipa alle nostre iniziative è quello di collaborazione ed autonomia, perché siamo un’associazione, non un’agenzia di viaggi.
Se durante una pedalata dovessi aver bisogno di aiuto, gli organizzatori, il capogita, la guida, gli altri partecipanti faranno il possibile per risolvere il tuo problema, ma ricordati che sono tutti volontari e quindi lo faranno per amicizia e solidarietà, non perché sia dovuto.

Raccomandiamo:

  • uso del casco
  • bicicletta in buone condizioni
  • almeno una camera d’aria di scorta