L’adesione alle iniziative implica l’accettazione del regolamento gite e anti-Covid pubblicato sul sito: https://www.tuttinbici.org/cicloturismo/

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Verso il mare e Formaggio di Fossa

domenica 9 Maggio ore 06:30 - 20:00

ciclabile val marecchia

Si arriva in treno a Cesena, da qui in bici si sale dolcemente verso Sogliano al Rubicone per strade a basso traffico (si spera). A Sogliano è possibile visitare le fosse in cui si stagiona il tipico “Formaggio di Fossa” oltre al “Museo del disco d’epoca“.

Dopo Sogliano si sale a Torriana con una salita impegnativa per poi scendere a ponte Verucchio. Si prosegue lungo la ciclabile del Marecchia fino a Rimini da dove si prenderà il treno per il ritorno.

Si tratta di una gita esplorativa di gruppo, non ci sarà nulla di certo e di garantito e ci potranno essere degli inconvenienti che dovranno preventivamente essere accettati da chi parteciperà.

Ritrovo in stazione alle 6,30 per prendere il treno Reggio-Cesena delle 6,42.
Per il ritorno partenza da Rimini alle 18 circa e l’arrivo a Reggio sarà per le 20 circa.

Totale 55 km circa – difficoltà ***

Dettagli

Data:
domenica 9 Maggio
Ora:
06:30 - 20:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Mauro
Telefono:
347 7227569

Luogo

Valmarecchia
RN 47863 Italia + Google Maps

Causa emergenza Covid il programma potrebbe subire variazioni.

La partecipazione alle attività e iniziative è subordinata al rigoroso rispetto delle norme stabilite per il contenimento della pandemia: utilizzo corretto della mascherina e mantenimento di congruo distanziamento dagli altri partecipanti.

Per partecipare alle cicloescursioni

Lo spirito con cui si partecipa alle nostre iniziative è quello di collaborazione ed autonomia, perché siamo un’associazione, non un’agenzia di viaggi.
Se durante una pedalata dovessi aver bisogno di aiuto, gli organizzatori, il capogita, la guida, gli altri partecipanti faranno il possibile per risolvere il tuo problema, ma ricordati che sono tutti volontari e quindi lo faranno per amicizia e solidarietà, non perché sia dovuto.

Raccomandiamo:

  • uso del casco
  • bicicletta in buone condizioni
  • almeno una camera d’aria di scorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.