Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ventasso-Cusna-Pietra di Bismantova

sabato Ottobre 10 ore 08:00 - domenica Ottobre 11 ore 17:00

Un anello di due giorni fra la valle del Secchia, dell’Ozola e del Dolo. Giriamo intorno al Cusna e alla fine avremo il senso di aver compiuto un percorso importante nel cuore del nostro Appennino, fino alla vista magica della Pietra di Bismantova da Ginepreto. Re-bike mette a disposizione dei soci Tuttinbici le e-bike come segno di ottimismo verso il 2021 che si spera sarà ricco di viaggi in bicicletta nella nostra Provincia. Rimane a carico dei partecipanti la mezza pensione in rifugio di euro 40 a persona, inclusa la cena con bevande.

10 Ottobre: Cervarezza-Ligonchio- Rifugio Segheria Km 40 dsl 1400 m

partenza alle ore 9.00 dal centro Re-bike Cerwood a Cervarezza. Il percorso si svolge su strade forestali e strade asfaltate. E nonostante l’importante dislivello è percorribile anche dai principianti della MTB. cena e pernottamento in camerata da 10 postial rifugio Segheria. Portarsi il sacco lenzuolo, ma è disponibile anche in loco per 5 euro.

11 Ottobre: Rifugio Segheria – Febbio – Passo Cisa – Sologno – Pietra di Bismantova – Cervarezza -Km 50 dsl 1600 m

Il percorso oggi è appena un pò più impegnativo nella seconda parte, ma resta comunque facile. Occorrerà risparmiare le batterie, ma possiamo ricaricarle a Sologno per la pausa pranzo. Il tratto più impegnativo sarà l’ultimo che da Parisola ci porta a Monte Fiorino nella magica pineta.

La partecipazione è limitata a 10 persone. Le prenotazioni saranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti. E’ possibile partecipare anche con la propria bici.

Per dettagli, prenotazione e tracce gpx: Paolo 335 607 6672

E’ un’iniziativa Re-bike riservata ai soci Tuttinbici

Organizzazione tecnica: Neve Viaggi Eventi srl

Dettagli

Inizio:
sabato Ottobre 10 ore 08:00
Fine:
domenica Ottobre 11 ore 17:00
Categoria Evento:

Per partecipare alle cicloescursioni

Lo spirito con cui si partecipa alle nostre iniziative è quello di collaborazione ed autonomia, perché siamo un’associazione, non un’agenzia di viaggi.
Se durante una pedalata dovessi aver bisogno di aiuto, gli organizzatori, il capogita, la guida, gli altri partecipanti faranno il possibile per risolvere il tuo problema, ma ricordati che sono tutti volontari e quindi lo faranno per amicizia e solidarietà, non perché sia dovuto.

Raccomandiamo:

  • uso del casco
  • bicicletta in buone condizioni
  • almeno una camera d’aria di scorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.