Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

RINVIATO A DATA DA DESTINARSI – Giro del Reggiano. 4ª tappa, Reggio Emilia 🚲 Novellara (BiciBlues) 🚲 Correggio 🚲 Reggio Emilia

domenica Giugno 21 ore 07:00 - 19:00

Una serie di gite turistiche in bicicletta che vogliono promuovere la destinazione Provincia di Reggio Emilia e soprattutto scoprirne e migliorarne la ciclabilità.

Obiettivo trasparente e concreto è arrivare a consolidare una rete di ciclovie dotata di segnaletica ed una mappa cartacea della provincia che metta in rete itinerari, accoglienza, servizi, gastronomia ed attrazioni.
Il cicloturismo è in continua crescita e Reggio Emilia può essere una destinazione ideale.
Importante sarà quindi la collaborazione ed il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia, del Comune di Reggio Emilia e di tutti i Comuni della provincia anche di quei pochi non toccati per questa prima edizione del Giro del Reggiano

La quarta tappa torna in pianura e va a scoprire i luoghi più belli e quelli meno conosciuti fra le ciclovie che collegano Reggio a Novellara e Correggio.

Si parte presto (ore 7.00) per arrivare verso le 9 a Novellara dove ci accolgono gli amici di FIAB 9pedali ed il mitico BICI BLUES una facile pedalata a suon di musica blues alla scoperta dei dintorni di Novellara, confortati da lauti assaggi e sorseggi.

Nel primo pomeriggio, attraverso scorci suggestivi della nostra campagna, raggiungiamo il Principato di Correggio, seconda città della Provincia di Reggio Emilia e che merita una visita attenta.

Ritorniamo a Reggio con la luce di questo stupendo solstizio d’estate.

Dettagli quanto prima.

Dettagli

Data:
domenica Giugno 21
Ora:
07:00 - 19:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Rita
Telefono:
340 7632620

Altro

Difficoltà
Km
60

Luogo

Reggio Emilia
Reggio Emilia, Italia + Google Maps

Per partecipare alle cicloescursioni

Lo spirito con cui si partecipa alle nostre iniziative è quello di collaborazione ed autonomia, perché siamo un’associazione, non un’agenzia di viaggi.
Se durante una pedalata dovessi aver bisogno di aiuto, gli organizzatori, il capogita, la guida, gli altri partecipanti faranno il possibile per risolvere il tuo problema, ma ricordati che sono tutti volontari e quindi lo faranno per amicizia e solidarietà, non perché sia dovuto.

Raccomandiamo:

  • uso del casco
  • bicicletta in buone condizioni
  • almeno una camera d’aria di scorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.