BicinFamiglia 2019 ed i cicloesploratori

In questo 2019 rispolveriamo il progetto BicinFamiglia, brevi escursioni in bicicletta per bambini con i loro genitori, domeniche diverse, all’aria aperta, di sano movimento, di scoperta del territorio, in un clima di festosa amicizia per grandi e piccini.

In tutte le escursioni, alla pedalata seguiranno momenti di riposo e di giochi per permettere ai bambini di rilassarsi e divertirsi. Si auspica che attraverso queste escursioni si diffonda in un numero crescente di persone, la consapevolezza che la bicicletta è una valida alternativa all’auto nel tempo libero, un’alternativa economica, salutare e divertente.

Potete scaricare qui il pdf del programma delle escursioni e rimanere in contatto per le ultime iniziative sul gruppo whatsapp.

Articoli correlati

lettera associazioni ministro

Lettera delle associazioni a Salvini

per Città 30, un modello di mobilità sostenibile e una sicurezza stradale efficace “L’istituzione delle Città 30 è il provvedimento più innovativo ed efficace per contrastare l’incidentalità sulle strade urbane, in quanto coniuga una drastica riduzione delle stragi stradali, l’integrazione tra le diverse composizioni modali di trasporto, il rispetto degli impegni climatici, il miglioramento della […]

Conferenza presidenti Ravenna

Durante la recente Conferenza dei presidenti FIAB a Ravenna, sono stati presentate varie iniziative e forniti alcuni dati: AIDA:  è un progetto FIAB Onlus, inserito nella rete Bicitalia, per collegare le città del nord come Torino, Milano, Verona, Venezia, Trieste. Almeno il 50% della ciclovia esiste già: si tratta solo di unire i tracciati. FIAB […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *