3 giugno, GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

Da lunedì 3 giugno al piano terra della Panizzi verrà allestita la vetrina dal titolo 3 GIUGNO – GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA realizzata in collaborazione con l’associazione FIAB-Tuttinbici sezione di Reggio Emilia.
Il 3 giugno è stato dichiarato dall’ONU giornata mondiale della bicicletta in una risoluzione del 12 aprile 2018; un  riconoscimento importante da parte della comunità mondiale sui benefici sociali derivanti dall’uso della bicicletta come mezzo di trasporto e per il tempo libero e sui conseguenti benefici ambientali per tutto il pianeta che ne derivano seguendo concrete politiche di sostegno alla mobilità ciclabile. 

In esposizione libri a tema sia tecnici che letterari,  film e documentari, tutti immediatamente accessibili al prestito.

Related articles

direttivo

Resoconto Assemblea Annuale

Il 20 aprile si è svolta l’Assemblea annuale dell’associazione.E’ stata presentata la Relazione della Presidente sull’attività dell’anno 2021 e il Bilancio del 2021 approvato dall’Assemblea.I documenti sono consultabili sul sito alla pagina Associazione/Verbali.

claudio rebecchi

Ricordo di Claudio Rebecchi in bicicletta

A un anno dalla scomparsa del nostro Claudio Rebecchi abbiamo pensato di pubblicare una raccolta delle più belle immagini dai diversi viaggi in bici cui aveva partecipato, per ricordarci della bella persona che era “Rebecchi”. Clicca qui per vedere le immagini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *